martedì 28 giugno 2016

Dischi di scorrimento e bande elastiche fitness


La maggior parte delle persone che conosco cercano di rimanere in forma ma non sempre si riesce ad andare a correre, magari per il maltempo, o ad andare in palestra, vuoi per i prezzi delle sale fitness che spesso sono proibitivi, vuoi per la mancanza di tempo perché tra casa, figli e lavoro spesso non si riesce proprio ad andare ad allenarsi, però una mezzoretta penso che riusciamo a trovarla tutti durante la giornata per allenarci direttamente e casa, però ci vogliono le attrezzature giuste per farlo al meglio. Queste sono proprio le cose che non dovrebbero mai mancare nell’attrezzatura di fitness casalinga: elastici e cursori, o come li chiamo io piatti, per fare esercizi facendo scivolare le gambe o le braccia, non solo permettono un allenamento completo, ma occupano pochissimo spazio, importante per le nostre case che spesso sono colme di cose inutili e lo spazio non basta mai.
Un esercizio anaerobico utile per tonificare e rassodare i muscoli è proprio quello con le fasce elastiche che richiede solo mezz'ora tre volte a settimana per avere ottimi risultati.

Queste fasce elastiche sono fantastiche perché permettono di poter fare un allenamento soft o strong in base alle vostre esigenze e inoltre occupano pochissimo spazio, possono quindi essere portate in vacanza o al parco per l’allenamento all’aria aperta.
Nella confezione ci sono 3 fasce elastiche con diverse resistenze:
-      Light per un allenamento più soft o per allungare i muscoli
-      Medium per aumentare un po’ l’intensità dell’allenamento
-      E per finire quella più strong la fascia nera
La resistenza di ogni fascia dipende dallo spessore e grazie ai diversi colori si riconoscono subito.
Utilissimi anche per lo stretching, si possono usare se non si riesce ad arrivare ai piedi durante l’allungamento per mantenere la schiena dritta.
Non solo sono perfette per tonificare ma si possono portare in vacanza per non rinunciare all’attività fisica tutto l’anno infatti occupano davvero pochissimo spazio.
Invece i cursori o piatti sono 2, una delle facce è liscia per scorrere facilmente sul pavimento, l’altra è lievemente imbottita per rendere più confortevole l’appoggio dei piedi o delle mani. Sono molto utili per fare esercizi in scivolata sia delle gambe che delle braccia, fantastici quindi per allenare l’addome e le gambe.

Mi sono innamorata subito di questi attrezzi e non potrei più farne a meno li consiglio vivamente, è inutile comprare attrezzatura voluminosa e costosa, con piccoli attrezzi possiamo davvero crearci un angolo fitness a casa nostra.
Acquistabili su Amazon a questo link

Nessun commento:

Posta un commento

Polenta Express

Polenta Express Dall’esperienza Polenta Valsugana, la prima linea di polenta  ricettata in cup . La polenta incontra una selezione ...